Il Reiki prevede vari livelli di insegnamento. Ad ogni livello si apprendono delle conoscenze e delle tecniche relative all’intero percorso.

Primo livello del corso Reiki
Nel primo livello si apprendono i principi base dell’energia Reiki, si impara a riconoscerla, a sentirla fluire ed a utilizzarla. Il primo livello può essere organizzato in incontri individuali e di gruppo. Durante il seminario dopo il saluto ai Maestri si inizierà un’esperienza unica, vengono sperimentati e trattate le seguenti tematiche:

  • La storia e le origini del Reiki
  • Che cos’e’ il Reiki
  • L’Autotrattamento
  • Il Trattamento veloce
  • Il Trattamento completo
  • Come vivere il Reiki nella nostra quotidianità attraverso l’insegnamento dei trattamenti del metodo Giapponese.

Nel primo livello verrà effettuata l’armonizzazione dei canali Reiki che permetterà di canalizzare l’energia universale. Il primo livello è un’esperienza unica spirituale e di crescita individuale, alla fine del corso verrà rilasciato un attestato Reiki del metodo Usui. Da quel momento si inizia a ricevere energia Reiki per poterla utilizzare verso se stessi e gli altri.

Autotrattamento Reiki
Il primo trattamento spiegato ed attuato nella pratica Reiki è l’autotrattamento.
Esperienza meravigliosa che facciamo con noi stessi è un dono durante la vita quotidiana che permetterà di dedicarsi un oasi di pace e di crescita individuale. Viene consigliato in qualsiasi momento della giornata perché ogni momento è un momento importante per mettersi in contatto con se stessi. Si può praticare stando seduti oppure sdraiati e può essere anche piacevole accompagnare questa pratica con musica rilassante. Si inizia il trattamento mettendo le mani sul cuore e da quel momento si inizia a ricevere energia d’amore energia Reiki. Finito il trattamento la persona rimarrà armoniosamente rilassata ringrazierà per l’esperienza fatta per l’energia ricevuta Grazie all’Universo.

Secondo livello del corso REIKI ( individuali e di gruppo)
Il corso inizia con il ringraziamento ai Maestri, proseguirà con momenti di condivisione e di crescita individuale ed in particolare per raggiungere gli obiettivi personali e i propri sogni. Si ripassano le posizioni del trattamento completo sperimentando i simboli Reiki spiegati dal Maestro Reiki e tramandati da Mikao Usui che permetteranno di aumentare l’energia Reiki. Verranno sperimentati e utilizzati i simboli per i trattamenti per sé stessi e per gli altri, per armonizzare gli ambienti sia quello famigliare che professionale e comprendere meglio se stessi e la propria realtà. Al termine si consegnerà l’attestato Reiki metodo Usui di secondo livello.

Il terzo livello Reiki metodo Usui o Reiki Master
Questo livello si svolge individualmente è un percorso che si sceglie per comprendere se stessi l’amore per se e gli altri migliorando la propria vita quotidiana che permetterà di conoscere e sperimentare le risorse interiori.
Il terzo livello è la preparazione del Reiki Master, esperienze unica irripetibile un viaggio motivazionale che mette in moto cambiamenti personali. Si sperimentano gli ultimi simboli Reiki che ha tramandato Mikao Usui
Il terzo livello Reiki approfondisce il tema della spiritualità e della consapevolezza verso se stessi e gli altri è un momento sacro per mettersi in contatto con il proprio cuore. Durante gli incontri si riceverà l’ultima attivazione che permetterà la diffusione del benessere psicofisico attraverso l’energia Universale Reiki.
 
E’ possibile apprendere la tecnica tradizionale Reiki individualmente o in gruppo in giorni infrasettimanali o nei weekend da concordare con un appuntamento.

Per maggiori informazioni sui seminari e sui percorsi formativi, puoi contattarci a questi numeri:
Sede di Milano: Marina 347 1434737 – Ada 329 3253541 – Patrizia 347 9701273 – Laura 339 1829038
Sede di Roma: Emanuela 349 3461659 –  Silvia 347 7176398 – Enrico 373 8793107 – Daniela 347 5292218